Dopo il supplementare thriller della scorsa settimana che ci ha visti soccombere allo scadere, l’Under 20 DNG vince contro Oleggio, squadra fisica e con alcuni elementi presenti nel roster di serie B con buoni minutaggi.

Durante i quarti iniziali i ragazzi di Talpo appaiono imballati e per alcuni tratti ricordano l’atteggiamento della prima gara di serie CGold di sabato: pochi contropiedi, ritmo blando, polveri bagnate e gambe molli. Rincorriamo per i primi 20 minuti patendo oltremodo un arbitraggio particolarmente permissivo che giova maggiormente ai più fisicati novaresi.

In particolare evidenza tra gli ospiti Filippo Testa (33 minuti in B solo 2 giorni fa…) che martella da 3.

Il secondo tempo parte con i nostri rinfrancati, Billi da 3 e Ricci in penetrazione spingono i nostri e l’intensità difensiva del trio Nizzi,Paro e Yally chiude la via del canestro agli ospiti. La parità con cui si comincia il quarto finale viene subito modificata da un paio di iniziative di Ricci e Pilati che ci spingono avanti, Testa comincia a patire la difesa fisica sbagliando un paio di conclusioni ne approfitta Billi con 2 bombe imitato da Naccarato che,con gli unici suoi punti della serata, ci manda in doppia cifra di vantaggio.

Negli ultimi secondi non trema la mano dei nostri che segnano tutti i liberi e finiscono in controllo.

Il coach: “E’ una vittoria di squadra, tutti sono importanti anche chi per ora ha giocato poco, ragazzi come Piccio, Milanesio e Granata sono fondamentali per i minuti che ci potranno dare durante questa annata. Arriverà il loro momento. Per ora godiamoci la prima soddisfazione dell’annata e alleniamoci duro.

ACCABASKET 78  Oleggio 67  (14-16, 28-34, 50-50)

Accabasket – Naccarato 3, Yally, Piccio 2, Milanesio, Ricci 16, Pilati 9, Billi 35, Nizzi 4, Cavarretta 2, Granata ne, Paro 7 all Talpo

U20 vince con Oleggio